Durante la settimana dal 13 al 19 Febbraio 2023 il Flight Team dell'ATSSC ha testato i nuovi componenti che voleranno a bordo del razzo Dube il prossimo 2 Aprile.
I test sono iniziati provando su breadboard un nuovo Arduino Nano e un nuovo modulo di lettura/scrittura di Micro SD ed entrambi hanno avuto esito positivo.
Non ha avuto un buon esito però il test sensore che dalle prime analisi pare non essere compatibile con il lavoro che dovrebbe svolgere.
L'idea iniziale era quella di costruire una nuova scheda elettronica (SI.S.DA.B.) su una PCB prestampata e non stagnata a mano, mantenendo la scheda che volato nello scorso lancio come backup. Quest'ultima durante un test si è però irreparabilmente danneggiata.
Quindi purtroppo arriveremo a lanciare o una nuova scheda assemblata e stagnata a mano da noi o una nuova scheda prestampata fornita da un nostro futuro partner senza un backup.
Ma il problema che terrorizza di più l'intero team è la mancanza di materiale per costruire il vettore: l'LMR Technology ci fa sapere che si fatica a trovare un componente fondamentale per la realizzazione del razzo Dube.
Se questi problemi si dovessero risolvere il conto alla rovescia finale "T-" inizierà Domenica 12 Marzo 2023 quando mancheranno 21 giorni al lancio, altrimenti il conto alla rovescia messo in hold.
In caso di rinvio le prossime date utili saranno o a metà Maggio o ad Ottobre 2023.
Comments