Durante l'analisi dell'hardware di ATSSat-2 dopo lo scorso volo sono state studiate dall'Hardware Team e dal Flight Team dell'ATSSC alcune migliorie da fare:
1. Chiusura del tappo con le viti:
Pochi giorni prima dello scorso lancio abbiamo avuto problemi con le nostre stampanti 3d. Non avevamo più la possibilità di stampare pezzi di scorta e per questo abbiamo optato per chiudere con del nastro americano il tappo del nostro CanSat durante il volo. L'idea iniziale, e quella che utilizzeremo sicuramente dal prossimo volo, era invece quella di chiudere il tappo con un apposito sistema di viti a testa esagonale e bulloni.
2. PCB prestampata:
Vogliamo anche migliorare l'elettronica! Se la microcamera ed il GPS rimarranno invariati rispetto allo scorso lancio il nostro SIstema di Salvataggio DAti Base (SI.S.DA.B.) verrà notevolmente migliorato: la scheda elettronica (PCB) non sarà più stagnata a mano da noi, ma verrà prestampata da un'azienda esperta del settore che diventerà una nostra partner.
3. Sistema di aggancio CanSat-Paracadute:
L'ultima (ma ovviamente non per importanza) miglioria che faremo prima del prossimo lancio sarà quella strutturale. Per evitare problemi con il paracadute verrà migliorato il sistema di aggancio tra quest'ultimo e il satellite: tutta la parte strutturale interna ed esterna stampata in 3d di ATSSat-2 verrà ridisegnata da capo dall'Advanced Concepts Team. Cambierà anche il materiale, passeremo dal PLA al PLA+ sicuramente più resistente.
Коментарі